SOLETTE NOENE®: UNA VOLTA PROVATE, DURA FARNE A MENO.

. INTRODUZIONE

Ci sono storie e innovazioni che cambiano il mondoe le solette Noene® sono una di queste.

Ti suggeriamo di leggere questo articolo, perché scoprirai qualcosa che probabilmente non conosci e che avresti voluto conoscere prima.

 

Realizzato negli anni ’80 per contenere le vibrazioni in ambito industriale (tra gli altri, è infatti presente nella stazione metropolitana Duomo di Milano), nei primi anni del 2000 il materiale Noene® ha conosciuto una conversione all’uso civile.

Tra le prime applicazioni che sfruttano questa rivoluzionaria tecnologia, le ormai famose solette Noene®. A volte si diventa famosi perché si hanno grandi budget pubblicitari, ma non è questo il caso. Le solette Noene® sono partite in sordina, all’inizio utilizzate, non senza qualche dubbio, dagli addetti ai lavori, in particolare gli sportivi, ma anche diversi medici ed esperti.

Il risultato? Un incredibile passaparola che ha fatto crescere in poco tempo la reputazione del marchio; un tasso di fedeltà al prodotto con pochi eguali; ma soprattutto un tasso di soddisfazione superiore al 95%! Molte di queste testimonianze sono pubblicate sul nostro blog.

Il motivo? Le solette Noene® fanno ciò che dicono, ovvero grazie alle loro straordinarie proprietà di assorbimento e dispersione degli shock generati nell’impatto piede-scarpa-suolo, ben fino al 98%, proteggono il nostro corpo e tutte le articolazioni dall’insorgere di traumi e infiammazioni di vario tipo.

Capaci di assorbire e disperdere fino al 98% delle vibrazioni negative causate dall’impatto piede-scarpa-suolo, in appena 1 m di spessore! In questo modo, le solette Noene® bloccano sul nascere i microtraumi all’origine di numerose patologie articolari.

Swiss Made, nonché uniche della propria categoria, al mondo, ad avere il riconoscimento di Dispositivo Medico di Classe 1. 

Sul mercato esistono numerosi tipi di solette per le calzature, ma nessuno di essi può essere paragonato alle solette Noene®. Il motivo è molto semplice: le solette Noene® assorbono e disperdono le onde di shock generate nell’impatto piede suolo, cosa che le solette tradizionali non fanno. Questa funzione garantisce una protezione costante alla nostre articolazioni, evitando l’insorgere di microtraumi che alla lunga causano infiammazioni e fratture da stress.

GUARDA L’INCREDIBILE TEST DI EFFICACIA CONDOTTO SUL MATERIALE NOENE®

Se soffri di mal di schienadolori articolari e stanchezza fisicafascite plantaretallonitespina calcaneare, o altre patologie simili, allora le solette Noene® fanno proprio per te!

2. BENEFICI RISCONTRATI

Le solette Noene hanno risolto problemi fisici in maniera talmente efficace da essere diventate compagne inseparabili per migliaia di persone. Ad oggi, più del 98% di chi le ha testate le giudica insostituibili, un dato record in termini assoluti, considerata qualunque categoria di prodotti esistente (quindi non solo tra le solette). Tra i benefici principali:

  • – Riduzione significativa o eliminazione completa di problemi quali la tallonitefascite plantaretendinite e infiammazioni articolari e muscolari di vario genere;
  • – Riduzione significativa dell’affaticamento tipico del post-gara o allenamento;
  • – Miglioramento dei tempi di recupero post-traumi (es. operazioni al ginocchio, etc..);
  • – Conseguentemente, un miglioramento visibile delle performance, sia per chi pratica sport che nelle attività quotidiane.

Sulle solette antishock Noene® si sono espressi numerosi dottori,  i quali utilizzano ormai da anni il materiale Noene® come parte integrante delle cure o prodotti sottoscritti ai propri pazienti.

…in qualunque momento della giornata (lavoro, sport e tempo libero) blocca la creazione di nuovi microtraumi da impatto, con un beneficio immediato e tangibile.

Si stima che camminando la forza impulsiva di ritorno sia uguale al peso del nostro corpo e, mentre pratichiamo sport, possa addirittura arrivare a 4-5 volte (es. saltando o correndo). Ciò significa sottoporre il nostro corpo a enormi carichi per tutto il tempo passato in piedi.

Nessun altro prodotto della stessa categoria è in grado di fare quello che fanno le solette Noene®, anche perché svolgono una funzione completamente diversa da quanto in commercio, risolvendo un problema finora poco noto, ma ampiamente trattato dal mondo della Medicina.

 

3. TECNOLOGIA & PROPRIETÀ

NOENE® è un elastomero che, per la sua speciale struttura esterna e disposizione, presenta caratteristiche particolari e molto differenti dagli elastomeri più conosciuti (ovvero quelli di cui sono fatte le solette tradizionali attualmente in commercio). La proprietà principale del materiale Noene® è la sua viscoelasticità che gli conferisce una straordinaria capacità di assorbimento e dispersione.

Nato per l’industria pesante, dove lo scopo era contenere gli effetti delle vibrazioni prodotte dai macchinari pesanti (si utilizza, per esempio, anche in alcune vetture da corsa e treni ad alta velocità), il materiale Noene® ha trovato poi applicazione nella vita di tutti i giorni, poiché ci si è resi conto della vasta portata di benefici che avrebbe prodotto sul corpo umano.

Le solette e i plantari shock absorbing Noene®, infatti, sono in grado di assorbire fino al 98% delle vibrazioni prodotte dall’impatto dei piedi con il suolo.

Con le solette tradizionali, questa energia negativa si propaga sotto forma di vibrazione o scossa che risale ad ogni punto nevralgico dell’apparato locomotore umano producendo così dei microtraumi duraturi, che talvolta generano e spesso favoriscono l’insorgere di problemi quali: la tallonite, tendinite, fascite plantare, periostite, fratture da stress, dolori articolari dei piedi, delle ginocchia, delle anche, della schiena fino alla base del cranio. Grazie alle loro straordinarie proprietà brevettate a livello mondiale, le solette Noene® evitano questo tipo di conseguenze, fornendo un rimedio rapido ed efficace.

 

Solette e piede senza NOENESoletta nera e piede NOENE

Con le solette antishock Noene® ai piedi, il corpo non riceve più alcun tipo di sollecitazione negativa poiché le vibrazioni vengono disperse ancora prima di raggiungere il piede. La cosa ancora più straordinaria delle solette Noene® è la loro consistenza: sono ultra-leggere e ultra-sottili, adattabili  a qualunque tipo di scarpa e necessità, poiché in grado di mantenere completamente inalterate le condizioni di appoggio del piede.

Sia che usiate le solette standard già presenti nelle scarpe o dei plantari personalizzati, potete tranquillamente inserire all’interno delle vostre calzature il modello di solette antishock più adatto a voi. Questo perché già a 1 mm di spessore, infatti, svolgono perfettamente il loro ruolo ammortizzante proteggendo il vostro corpo.

Va sottolineato che nel mondo non esistono solette con queste caratteristiche. I modelli tradizionali possono garantire comfort all’appoggio del piede, ma a causa del loro “effetto molla” accentuano la propagazione delle vibrazioni negative generando gli effetti nefasti descritti sopra. Noene® è una tecnologia certificata ISO 9001 e 14001.

Inoltre, le solette Noene® sono state riconosciute come dispositivo medico di Classe 1.

 

4. MODELLI

Sono solette di varia natura, che possono sostituire la soletta standard delle scarpe oppure essere infilate al di sotto di questa (o del plantare personalizzato) se non si vuole o non si può sostituirla. Esistono nella versione da 1 mm e da 2 mm e, in entrambi i casi, sono ultra-leggere e occupano pochissimo spazio. Una volta ai piedi, ci si dimentica di averle su se non per i benefici che se ne ricavano.

noene_optimum ofp2Il modello di punta della gamma Noene® è rappresentato da un concentrato di ricerca e tecnologia unico al mondo, che al materiale e ai benefici caratteristici di Noene® abbina il materiale Nexus Energy Source®. Parliamo delle solette Noene® OPTIMUM FOOT PAD (OFP), presenti sia nella versione da 2 mm che da appena 1 mm, particolarmente indicate perché:

1. Migliorano l’ossigenazione del sangue e aiutano a ridurre il gonfiore dei piedi

2. Riducono l’affaticamento dei muscoli, favorendone il rilassamento

3. Assorbono l’acido lattico e favoriscono il defaticamento post-gara o allenamento

 Plantari ERGONOMIC-AC2 (sostituiscono le solette standard delle scarpe sportive):

Offrono un inserto in carbonio e kevlar per un migliore appoggio dell’arco plantare. Sono ottimi specialmente durante gli allenamenti poiché offrono un appoggio molto morbido, oppure in gare da ultramaratoneta. Sono molto utilizzati dai giocatori di pallacanestro, pallavolo e tennis, sia professionisti che amatoriali.

 Solette UNIVERSAL-NO2 da 2 mm (si inseriscono nella scarpa solitamente a contatto con il piede o, se si preferisce l’appoggio della soletta standard, al di sotto di questa):

Le solette NO2 sono più adatte per l’utilizzo in gara, su terreni accidentati o sull’asfalto, offrendo una maggiore morbidezza, specie se si ha un peso superiore ai 70 kg. Possono essere inserite anche sotto i plantari posturali.

– Sottoplantari INVISIBLE-SP01 da 1 mm (da inserirsi sotto le solette estraibili delle scarpe):

Consigliati per l’attività sportiva (gara o allenamento) o sotto i plantari correttivi per persone di peso inferiore ai 70 kg. In generale, perfetti per chi indossa scarpe strette con solette estraibili, dato il minimo ingombro e peso.

– Solette URBAN-LG2 (vanno inserite sopra le solette originali):

Per le scarpe da città (es. scarpe eleganti) o per le scarpette da calcio e ciclismo senza solette estraibili, data la loro forma affusolata.

– Solette OPTIMUM-OPF2 da 2 mm (vanno inserite sopra la soletta originale):

Indicate per le scarpe utilizzate nel tempo libero (es. sneakers o scarpe comode), quindi tutti i giorni. Aiutano l’assorbimento dell’acido lattico ed il rilassamento muscolare grazie alla migliore ossigenazione del circolo sanguigno. Nell’attività atletica, hanno un’azione defaticante post allenamento o gara. Se si utilizzano scarpe da città a forma affusolata (es. scarpe eleganti), allora scegliere il modello OPTIMUM-OFP01 da 1 mm.

– Tallonette SPECIFIC-TC4:

Molto utilizzate dagli atleti di Trail come supporto shock absorbing, in particolare per le parti in discesa dei percorsi. Si possono abbinare al modello UNIVERSAL-NO2 per esserle facilmente trasportabili da un paio di scarpe all’altro.

NOTAtutti modelli di solette hanno le proprietà shock absorbing della tecnologia Noene®, quindi assorbono fino al 98% le vibrazioni negative offrendo gli stessi benefici.

Le solette e i plantari sono tra i rimedi più efficaci per curare la fascite plantare. Come spiegato, infatti, si tratta di una patologia che sorge a seguito di ripetuti impatti a cui il piede è soggetto. Gli stress causati dagli stessi creano microtraumi e microlacerazioni che, alla lunga, sono all’origine della fascite plantare.

Le solette e i plantari Noene® hanno ampiamente dimostrato la loro efficacia nel dare sollievo a coloro che soffrivano di fascite plantare. La loro straordinaria capacità di assorbimento e dispersione delle vibrazioni negative, unica al mondo nella versione da 1 mm di spessore, è la risposta migliore a chiunque soffra di questa patologia.

Facili da utilizzare e disponibili in diversi modelli (plantari, solette e tallonette), i prodotti Noene® sono una garanzia a cui ormai miglia di persone non possono più rinunciare, sia nello sport che sul lavoro o nel tempo libero.

Le solette e i plantari Noene possono aiutarti a ridurre significativamente, se non eliminare del tutto, molti dei dolori e dei fastidi dovuti alla fascite plantare.

Per questo, gli esperti consigliano l’utilizzo delle solette high-tech Noene, le quali con oltre 100mila test condotti sul campo hanno dimostrato tutta la loro efficacia.

È provato, infatti, che siano altamente efficaci nella protezione delle articolazioni e delle spalle, aiutando a prevenire l’insorgere di quelli che la comunità medica definisce Disturbi Muscolo-Scheletrici (DMS) da sovraccarico, di cui soffre oltre il 30% della popolazione.

Le solette high-tech Noene® sono consigliate da medici, esperti e atleti professionisti sia in fase di prevenzione che di un’eventuale riabilitazione.